Linky Party #33 “Simple is Better” + Sondaggio Calendario dell’Avvento





Nuovo martedì, nuovo linky party. Anche questa settimana ho pensato di lasciarvi carta bianca {o quasi} in modo che possiate sbizzarrirvi e interpretare l’argomento a modo vostro.

Il tema di questa settimana è rappresentato dal mio pezzo d’arte intitolato “Simple is Better” che andrà alla blogger il cui  progetto si aggiudicherà il maggior numero di voti tra oggi e giovedì.





Un regalino per ringraziare le mie follower


Che dite? Vi piace? Si tratta di una composizione-collage su cartone riciclato che potete appendere al muro, incorniciare o semplicemente appoggiare in piedi su un ripiano. Certo lo stile mixed media  non si adatta a tutte le stanze ma spero comunque che chi si porta a casa il mio quadretto lo apprezzerà e tratterà bene. Io l’ho realizzato pensando alle mie adorate follower.

 Mixed media, riciclo cartone, riciclo carta, art journal, altered cardboard, cuori, fiori, uccellinidisegno a mano libera


La parte centrale con gli uccellini l’ho disegnata a mano libera e colorata con gli acquerelli prima di incollarla sulla base di cartone precedentemente pitturato con la tempera nera. Il contorno è stato poi decorato con  degli scarticini di carta fiorellata e carta vintage strappata dal famoso libro sui fantasmi di cui ho già parlato.

I due pendolini {non so come chiamarli, aiuto!} coi cuoricini non sono altro che i nastrini delle confezioni del té ai quali ho staccato il filtro e attaccato un pezzettino di carta. Insomma, per “Simple is Better” ho usato solo ed esclusivamente materiali di scarto.

A dimostrazione di come con il mixed media si può “pastrocciare” un pò e cambiare totalmente idea all’ultimo momento... l’idea di partenza era quella di  usare solo colori tenui ma il risultato non mi diceva molto e ho pensato di creare un contrasto tra le tinte pastello e il nero che incornicia il tutto. Insomma, questo è il risultato finale e a me piace...

 Mixed media, riciclo cartone, riciclo carta, art journal, altered cardboard, cuori, fiori, uccellinidisegno a mano libera  Mixed media, riciclo cartone, riciclo carta, art journal, altered cardboard, cuori, fiori, uccellinidisegno a mano libera  Mixed media, riciclo cartone, riciclo carta, art journal, altered cardboard, cuori, fiori, uccellinidisegno a mano libera



Votazioni aperte da martedì a giovedì


Quindi, care ragazzuole che avete partecipato al linky party numero 32 “Sono Fatti Miei!!” , fatevi votare indicando sul blog il numero del vostro progetto e mandate le vostre lettrici fisse a cliccare sulla vostra stellina gialla. Le votazioni iniziano oggi alle 14.00. In bocca al lupo!



Cosa linkiamo questa settimana?


Photobucket

A cosa potete ispirarvi nei prossimi sette giorni? Guardate “Simple is Better”  e chiedetevi cosa vi trasmette. Vi ricorda una vostra creazione? Prendete ispirazione da uno o più  colori usati nel quadretto,  dal collage, dai fiori o dalle foglie, dagli uccellini... insomma, non siate timide. 


L’interpretazione è una cosa personalissima e nessuno vi chiede di spiegare il perché avete linkato questo piuttosto che quell’altro post.

 Mixed media, riciclo cartone, riciclo carta, art journal, altered cardboard, cuori, fiori, uccellinidisegno a mano libera



Sondaggio “Calendario dell’Avvento”


Prima di andare a recuperare i vostri link, vorrei chiedervi una cosa. La carissima Maestra Valentina mi ha parlato dei Calendari dell’Avvento  che si usano per fare il conto alla rovescia fino a Natale e mi si è aperto un mondo. Mi sono messa a cercarli su Pinterest, specie sui siti americani e... non lo avessi mai fatto! Ci sono rimasta delle ore a fare “pin pin”...

Ce ne sono a bizzeffe, tutti molto creativi, tutti handmade e tutti super colorati e se dovessi farne uno per casa mia non saprei proprio quale scegliere come ispirazione.

Alcuni  calendari dell’Avvento li ho salvati in una  board intitolata Advent Calendar  se vi va di andare a curiosare..


Comunque, visto che il Natale si avvicina e inizieremo presto a parlarne, vorrei sapere da voi se ne avete mai fatto o acquistato uno {se siete in tante, potremmo raccogliere i vostri calendari dell’Avvento in un linky party futuro. Che ne dite?}.

Ho creato un sondaggio sulla mia pagina Facebook e per rispondere basta cliccare SI o NO e poi VOTA.



Come partecipare al Linky Party



Partecipare ai linky party è facilissimo ma siccome arrivano sempre nuove partecipanti {e meno male!!!!}, è meglio fare un riassunto delle regoline:


1. Compilate il form qui sotto con:

-          il link al vostro post {ex. ilmioblog/ilmiopost.html}
-          nome e nome creazione {ex. topogina – la mia creazione}
-          indirizzo email

2. Inserite un link di testo  e/o il banner nella pagina del post o nella sidebar

ex. “Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina

3. Visitate i 2 blog che vi precedono e lasciate un commento

4. Se vi va.... passate a salutarmi su Facebook, Pinterest o GooglePlus. 




QUANDO?

Questo party terminerà tra 7 giorni e cioè martedì 30 ottobre, quando inizieranno le votazioni per 3 giorni. Potrete votare un massimo di 10 progetti al giorno. 


C'e' Crisi!





51 commenti :

  1. Quanto mi piace il tuo quadretto Alex! Ci starebbe benissimo nella mia craft room! XD Partecipo anche stavolta, grazie dell'iniziativa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!! Continua a partecipare ai linky party che non si sa mai... magari metto in palio un altro lavoretto in futuro...

      Elimina
  2. Ciao Alex, è bellissima la board su Pinterest dedicata ai calendari dell'avvento! Io voto assolutamente sì! Ho già visto un sacco di idee che piacerebbero anche al piccolo di casa!
    A presto!
    G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Huh, anche a me piacciono tutti!!!! Mi serviranno anni per realizzarli tutti tutti solo per la soddisfazione di realizzarli, con o senza bambini...

      Un abbraccio,
      alex

      Elimina
  3. L'anno scorso ho realizzato un calendario dell'avvento esclusivamente con materiali di recupero, ne vado così orgogliosa che è ancora appeso in cameretta (non ha immagini natalizie, per cui non sembra fuori luogo!), mi farebbe piacere postarlo :-)

    Adesso provo a partecipare anche io al linky party... Non l'ho mai fatto e sono imbranatissima, speriamo bene :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Autumn, per quanto riguarda il tuo calendario... inizia a scattare! Non vedo l'ora di vedere le tue fotografie!!!

      Per il linky party, non ti preoccupare, non e' poi cosi' complicato, anzi... e se ti crea problemi, fammelo sapee che sistemo tutto io. Ok?

      A presto!
      Alex

      Elimina
  4. ciao
    io anni fa avevo preso un calendario dell'avvento.
    Mi piace il tuo lavoro.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  5. ciao Alex anch'io ho realizzato diversi calendari dell'Avvento, alcuni durati un anno uno un po' di più (siamo al 20°anno:). Magari lo pinno
    ciao Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, allora da te il calendario dell'Avvento e' una tradizione consolidata!!! Pinna pinna allora!!!

      Ma li hai gia' caricati sul tuo blog? Mi piacerebbe dargli un'occhiata.

      Grazie Grazia, mi fai capire che l'argomento ti interessa e che anzi, sarai una delle protagoniste del linky party ad essi dedicato!

      Un bacione,
      alex

      Elimina
  6. Ciao cara Alex!!! Che bello il tuo collage! ^_^ e complimenti per tutto ciò che fai per noi, tue followers, grazie di cuore! Un abbraccio Marta...a prestissimo!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta! E grazie a te, per tutto!!! Spero stia andando bene il tuo giveaway!!!

      Un bacione,
      Alex

      Elimina
  7. ciao Alex, l'anno scorso ho realizzato il calendario per l'avvento con i bicchierini dello yogurt da bere: è stato un successone!
    a presto
    francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dov'e? Dov'e??? Lo voglio vedere!!!??? Ce l'hai nel blog?

      Tra tutte le idee ed ispirazioni che ho pinnato, quella dei bicchierini dello yoghurt mi manca...

      Ciao Francy!!!

      Elimina
    2. ciao Alex, non ho ancora avuto il tempo di postare nel blog il mio calendario, ma prossimamente spero di inserire tutti i progettini di natale...
      per ora partecipo sempre volentieri ai tuoi link party!
      francy

      Elimina
    3. Ok, avvisami quando posti il calendario che ho bisogno di progetti italiani da postare qui sul blog...

      Elimina
  8. Vado un attimino OT... Stavo guardando il tuo profilo e ho scoperto che siamo compaesane :-) Magari ci siamo anche viste e non loo sappiamo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Compaesane di san dona'???? ma va la...

      Elimina
    2. Eh sì! Adesso con mio marito vivo a Conegliano, ma a san donà ho tutti i parenti, quindi ci torno spesso :-)

      Elimina
    3. Ma pensa un po' al caso!!! Allora si, magari ci conosciamo di vista, anche se io sono stata via tantissimi anni.

      Di che anno sei? Io del 77.

      Elimina
    4. Io dell'81 :-)
      Conosco 2 ragazze con il tuo cognome, una era mia compagna di classe e una suonava il pianoforte con me... Il mondo è piccolo :-)

      Elimina
    5. Con cognome Bonetto? Ma va.....??? Pensa che io ne conosco una sola.... e non scherzo. La mia famiglia e' piccolina....

      Elimina
  9. E' carinissimo il collage :) :) Ora penso cosa linkare, settimana scorsa per qualche strano motivo il mio pc non mi lasciava visualizzare la tabella dei link :(
    Io l'anno scorso ne ho fatto uno con la stoffa per Alan e glielo ho regalato pieno di dolce :) :) Gli faccio una foto e gli dedico un post prima di Natale,
    Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi raccomando, eh? Aspetto il tuo calendario... fammi sapere quando lo pubblichi che vengo subito a pinnarlo e posso aggiungerlo alla raccolta che pubblichero'.

      Che uomo fortunato che e' Alan....

      Non capisco come mai non ti abbia lasciato linkare... la prossima volta dimmelo che ci penso io a linkare il tuo post direttamente dal mio account!!! Mi raccomando!!

      BACIO BACIO,
      Alex

      Elimina
  10. E' bellissima la tua creazione!!Mi piace molto come usi i colori!
    I calendari dell'avvento non ne ho mai avuti,neanche da piccola.Alcuni sono davvero carini,però la vedo appunto come una cosa per case dove ci sono bambini,quindi a casa mia non ci fà niente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kilara, neanch'io ho bambini ma mi viene una voglia di farne uno ogni volta che guardo cosa sono riuscite a creare certe mamme...

      Penso che per casa mia organizzero' qualcosa di semplice che contempli delle attivita' da fare nel mese che precede il Natale. Tra queste attivita' ci sono cose seplici come decorare l'albero, serata a base di film natalizio e pop-corn, uscire a scovare le luci natalizie piu' belle del tuo paese... un'attivita' al giorno.

      Insomma, sono cose che possiamo fare anche noi che non siamo mamme. Ho gia' buttato giu' una lista di 65 attivita' ma volevo arrivare a 100 prima di pubblicarla. Solo che non mi viene in mente piu' niente....

      Meno male che c'e' ancora tempo...

      Un baciotto con lo schiocco!
      Alex

      Elimina
  11. Grazie per i calendari! Mi hai risparmiato ore di ricerca!

    RispondiElimina
  12. Ma sai che i tuoi uccellini assomigliano tanto ai miei??? :)
    Complimenti per la tua creazione...e chiaramente io sarei felicissima se organizzi un linky party sui calendari dell'Avvento.
    Qualche giorno fa sono andata a curiosare il tuo pinterest...è ricchissimo di belle cose.
    Ho risposto al tuo sondaggio...e ora mi resta solo di esporre i miei lavori da votare.
    GRAZIE 1000 per tutto quello che fai.
    Un abbraccio
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti giuro che non ho copiato i tuoi uccellini... ma dove sono? fammeli vedere... sono curiosa di vedere come hai inconsciamente influenzato la mia mano durante la fase di disegno...

      Se mi chiedesseo a chi voglio ispirarmi per le mie creazioni, tu saresti al primo posto nella lista!!!

      Un bacione,
      Alex

      Elimina
  13. Bellissimo questo quadro, mi piace molto questa tua tecnica... Brava! :-)
    E grazie anche per questo Linky Party!!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te XV Mind!! E complimenti per i tuoi orecchini halloweeniani!!!

      Troppo forti!

      Elimina
  14. alex noi troviamo semplicemente stupendo questo Simple is better..veramente wow! tanti complimenti! come non partecipare al tuo oramai mitico linky party?! provvediamo subito..per quanto riguarda i calendari dell'avvento sono carini ma quelli fatti bene richiedono un gran lavoro!!ammiriamo infatti anche la maestra Valentina che ne sta preparando uno!!siamo felici di vedere i progetti che ne escono nel caso facessi un linky party a tema!!!bacioni grossi elena e annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazze! Ho visto cose semplicissime da realizzare.. non pensiate che ci vogliano ore ed ore...

      Comunque vi ringrazio per il "mitico" e per lo "stupendo"... siete dei tesori!

      Baciotti ad entrambe,
      alex

      Elimina
  15. Wow, che dire........ MAGNIFICA composizione!!!!
    Smauckk.
    Morena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Morena! Dalle tue ultime creazioni si nota quanto tu ami l'autunno!!

      E' proprio la tua stagione!!

      Elimina
  16. Hi Alex,
    Amazing your work! Great colors combination! Thanks for sharing!
    Happy week!

    Hugs from Portugal,

    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Ana, this is a present for the project that will receive more votes between today and tomorrow.

      Have you linked at the linky party 32? If so, then ask your readers to come and vote for you by giving them your project number that you can find at this link:

      http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/10/linky-partygiveaway-32-sono-fatti-miei.html

      You might be the lucky crafty blogger to recieve it...

      Elimina
  17. ciao topogina..ti ho scoperta ieri... mi piaci..a proposito di calendari dell'avvento..ne ho fatti 2..penso già postati..bellissimissimo il quadretto...vedo se ho qualche foto pronta per il linky di oggi..parteciperò sicuramente a quello di halloween...ora mi metto a spulciare foto....

    RispondiElimina
  18. http://sly-lamiavitainunblog.blogspot.it/search/label/natale..qui ci sono 2 calendari...baci baci..felice di averti incontrato...

    RispondiElimina
  19. Ciao Alex, complimenti per la tua creazione, mi piace molto!...I disegni fatti a mano sono carinissimi!...partecipo ancora, sto conoscendo tante belle persone grazie a queste iniziative!!...a presto, Gio

    RispondiElimina
  20. Innanzitutto complimenti per la tua creazione, è bellissima!
    Ho votato il sondaggio su Facebook mettendo sì, ho realizzato un calendario dell'avvento per uno swap qualche anno fa (devo recuperare la foto e fare un post!) e uno per casa semplicissimo che uso da un paio d'anni, qui ci sono le foto del Natale 2011: http://nuvolarosa-creazioni.blogspot.it/2011/12/calendario-dellavvento.html
    Come è scritto anche nel post avevo realizzato un tutorial fotografico passo-passo che è pubblicato qui: http://mam-ilblog.blogspot.it/2010/12/calendario-dellavvento.html (c'è anche la foto di come l'avevo appeso nel 2010!)
    L'anno scorso ho anche pubblicato un post sul mio blog con idee varie trovate in rete, magari ti può essere utile, poi con calma vado a vedere la tua board di Pinterest! http://nuvolarosa-creazioni.blogspot.it/2011/11/idee-per-il-calendario-dellavvento_20.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica, sei un tesoro, era proprio di questo che parlavo!!! Un bacione e complimenti per la collaborazione con la Staedtler!

      Elimina
  21. Grazie ciccina, lo so che non mi stavi ignorando ma semplicemente non avevi letto..
    poi ho scoperto come si fa ma aspetto di leggere comunque il tuo post di domani!!!
    many kisses!!!!

    RispondiElimina
  22. Hi Alex,Thanks so much about clarification :) Wow what a present!
    Happy week!

    Hugs from Portugal

    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. Mamma mia, e chi se la perde la possibilitá di aggiudicarsi quest'opera? mi piace veramente tantissimo....questa tecnica che mischia tanti materiali, mi fa pensare ad un sovrapporsi di sensazioni, ad uno spaccato del tuo cuore. Grazie per avercela offerta! un abbraccio

    RispondiElimina
  24. This piece looks fantastic! I love the way you use colour!

    Have a lovely weekend!

    Greetings from Germany
    Gaby

    RispondiElimina
  25. Di te'????? Sono troppo curiosissima!!!

    RispondiElimina
  26. eccomi, all'ultimo.. con un post proprio semplice semplice!

    Alex, "semplicemente" adoro quegli uccellini!

    Credo che mi ispirerò alla tua creazione per qualche biglietto di auguri!

    RispondiElimina