Calendar Journal Pages 2013 di Marzo + Anteprima Bamboline di Carta Pesta



Carissime amiche che mi leggete, ultimamente avrete notato l’assenza delle mie piccole creature Mixed Media e pagine di Art Journal dal blog. Lontane dal blog si ma non lontane dal cuore! Infatti, se non si tratta di un pennello, almeno una volta al giorno prendo in mano una penna e dedico almeno 10 minuti a me e alla mia arte.


Sento il costante bisogno di scrivere, scarabocchiare, raccontare, disegnare, esprimere ciò che ho dentro insomma. C’è chi di voi lo fa cucendo, chi si rilassa ricamando o facendo l’uncinetto, io uso i colori!

Spero che chi di voi aveva espresso una certa curiosità per l’Art Journal un giorno farà il primo passo e agguanterà carta e matita per iniziare una pagina. Se vi servisse un pizzico di ispirazione {e a chi non serve?} vi rimando alla mia board intitolata Art Journal, Mixed Media & Altered Art che contiene oltre a semplici ispirazioni, un sacco di tutorial {fotografici e video} per alterare l’aspetto di un foglio bianco.

Tornando a noi, oggi ho un paio di cosine da farvi vedere.


Calendar Journal di Marzo

Marzo è incominciato ed io non ho ancora condiviso la mia pagina di calendario con le amiche di progetto Monica, Ninfa e Daniela tra le altre. Trattasi di un work in progress che terminerò man mano che riempirò gli spazi dedicati ai giorni.

calendar journal di marzo, dettaglio coniglietto, mixed media, art journal


Da notare un bel mazzo di fiori per ricordarci l’arrivo imminente della primavera e un coniglietto whimsical  in piedi sopra ad un uovo di Pasqua gigante.

Se dovessi dirvi cosa mi ha ispirato questo mese non saprei cosa rispondere, e non chiedetemi cosa c’entri un comò in mezzo a tutti questi box colorati…

PicMonkey Collage 2



Mi scuso per la qualità delle foto ma continua a piovere e nemmeno scattando le foto fuori dalla finestra {con tanto di cane che mi spingeva da dietro per vedere anche lui - cosa non si sa -} e tanto di audience che dalle automobili ferme allo stop mi guardavano chiedendosi che ci facessi con una macchinetta fotografica...

calendar journal page 1


Giusto per dimostrare le mia costanza nelle cose, per il mio calendario di gennaio ho usato varie pagine del  journal, a febbraio due fogli di carta per acquerelli e a marzo ho riutilizzato il coperchio di  un cartone della pizza.



Bamboline in Carta Pesta

Tempo fa vi avevo promesso di mostrarvi i miei “capolavori” fatti con la carta pesta o Papier-mâché. Ho scattato le foto oggi, sotto la pioggia e senza flash quindi necessiteranno di una bella dose di photo editing

O forse è meglio attendere giorni migliori… tipo un pò di sole, un pò meno pioggia  e niente cane che mi spinge da dietro per affacciarsi alla finestra!

Ecco un’anteprima… vi lascio nel mistero per qualche giorno…


bamboline carta pesta, papier mache



Ma Petite MaisonPer ora è tutto.Vi auguro una meravigliosa serata! Alex

P.S. Con questa pagina partecipo all’iniziativa di Monica, Calendar Journal Pages,   a quella di Emanuela  "Easter Inspirations Linky Party" by  My Little Inspirations, a quella di Sastriale 52 Week Project #9 e poi ancora Paint Party Friday: Week 51.  


28 commenti :

  1. Sei vulcanica!!!!!!!! Brava
    Emi

    RispondiElimina
  2. Carinissimo :) Si ho dei grossi problemi pure io con le foto, le provo tutte ma la luca fa schifino..qui piove piove e fa freddino :(
    Comunque finalmente sono riuscita ad accedere alla board.. e ora pinnerò e pinnerò :)
    Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti segnalo un linky party contro le violenze sulle donne organizzato da Alessandra di fiori e matrimoni -> http://fioriematrimoni.blogspot.it/2013/02/iniziativa-fai-sentire-la-tua-voce.html?showComment=1362695011231#c3469754152986291455
      Se ti va condividi e partecipa :)
      E passa anche da noi ;)

      Elimina
    2. Ciao Ilaria, grazie per la segnalazione!! Da voi son passata l'altro giorno, scusa se non ho commentato!!!

      Elimina
  3. Sei un vulcano caspita!
    Un abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
  4. Tenero il conigliotto sull'ovone! Grazie di averlo condiviso nel mio Easter Inspirations Linky Party!

    RispondiElimina
  5. Il conoglietto è meraviglioso! E direi che anche il comò ha una sua ragion d'essere: contiene sicuramente altre idee preziose e per ora segretissime per i tuoi lavori, no!? Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, ecco, lo hai capito meglio tu di me.... Grazie per essere passata! Mister Coniglio ringrazia!!!

      Elimina
  6. ciao ale ,sei instancabile. Sempre in attivita'. Sembri il barbiere di Siviglia...figaro qua figaro la'.....
    .Complimenti per le creazioni inusuali e affollatissime .Hai uno stile tuttoTUO.

    RispondiElimina
  7. DIMENTICAVO...auguroni a tutte le donne ,che sono le colonne del mondo. Buona giornata a voi tutte. lilly

    RispondiElimina
  8. What fun calendar pages :)

    Thank you for your comment btw... Happy Paint Party Friday!

    Karen x

    RispondiElimina
  9. Mi raccomando: mantienili quei dieci minuti al giorno perchè i tuoi disegni mi piacciono molto! E' proprio bello il tuo mondo surreale! Curiosità:perchè nei disegni scrivi in ingese? Lo vedi?..io sono naif come i tuoi personaggi!

    RispondiElimina
  10. Molto bella la pagina e che dire delle creazioni di cartapesta? Una sorpresa deliziosa. Ely

    RispondiElimina
  11. Eh eh, ti aspettavo, con la cartapesta! Chissà perché ma a seguirti su Pinterest si capisce cosa ti sta ispirando :P Non come me che vado sempre random!

    RispondiElimina
  12. Mi viene da ridere ad immaginarti sporta fuori dalla finestra a fotografare il calendario...anch'io però dovrei adottare questo metodo nelle giornate più buie! Le tue piccole creature mi piacciono sempre moltissimo: sono così tenere, curiose, fantasiose. Bella anche questa pagina di marzo, ci stanno benissimo i fiori, il riferimento alla Pasqua ed anche il comò. Apprezzo molto anche il tuo saperti staccare senza troppi problemi dagli schemi, a me il solo pensiero di realizzare le pagine del calendar su supporti tanto diversi mi farebbe ammattire! Complimenti anche per le creazioni in cartapesta, quanto mi piace questa tecnica, e grazie mille per la citazione. Ciao!

    RispondiElimina
  13. Ciao ho scoperto il tuo blog da poco ! Devo dire che è una vera fonte di ispirazione e soprattutto è pieno di cose utili per chi è all'inizio con il proprio blog ! Mi piace l'idea di sopravvivere alla crisi e infatti anche il mio riguarda un po questo specie per il ... vistiario !!
    Spero che incuriosita passerai a dare un occhiata !
    Ciao e a presto

    RispondiElimina
  14. Questo tuo mondo colorato mi affascina sempre di più! Chissà se riuscirò a trovare il tempo per provarci anch'io... con quel poco di colore che è rimasto nella mia scatola degli acquerelli dopo che sono passate quelle pesti dei miei figli?
    Bentrovata al party!
    Silvia

    RispondiElimina
  15. Bellissima calendar page!!

    RispondiElimina
  16. Ciao! Ti seguo da un pò e prima di tutto volevo farti i complimenti e poi ringraziarti di cuore perchè grazie a te ho scoperto l'art journal! Volevo chiederti un info... vorrei creare un diario dove insieme all'art journal aggiungo anche pagine scrap dove mettere foto.... che colla sarebbe adatta sia per incollare che come top per proteggere?? sono alle prime armi e ho letto che ci sono acidi che possono rovinare il lavore e le foto... grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Asja, io ti consiglierei di attaccare le foto usando il nastro biadesivo, sai di quelli contenuti nel dispenser? Oppure di usare direttamente del washi tape carino per attaccare solo gli angoli delle foto.

      Come colla io uso una qualsiasi, anche quella fatta con acqua e farina. Come to, uso il Mod Podge.

      Bacioni, Alex

      Elimina
  17. Ciao Alex, grazie mille per la risposta... devi sapere che io sono un bel pò imbranata....il top va usato anche sulle foto oppure vanno lasciate senza alcuna copertura? GRazie mille ancora...

    RispondiElimina