No-Reply Blogger: Come Rimediare – Tutorial per Chi Usa il Profilo Blogger e Google+


Nell’articolo scritto da Emanuela Follower: Chi è, Come Attirarlo e Come Mantenerlo si parlava dei no-reply blogger,  Lisa Mamè l’ha definita una sciagura mentre per Mari Crea è stato un cruccio durato mesi. Ma cosa c’è di male nell’essere una  No-Reply Blogger?

E soprattutto: che diavolo significa essere un No-Reply?




A quanto ho capito, il No-Reply Blogger è colui che:

- non mostra il suo indirizzo email sul suo profilo Blogger
- non ti permette di rispondere ai suoi commenti tramite email
- non riceve le notifiche per email ogni volta che gli viene lasciato un commento sul blog
- non riceve risposta per email ai suoi commenti lasciati su altri blog.



Se volete essere sicure di non essere una No-Reply Blogger, vi basta andare sul vostro blog, lasciare un commento {ricordatevi poi di cancellarlo} e aspettare l’email di Blogger. Se non vi arriva nulla, lo siete sicuramente! Se vi arriva un’email, controllate accanto al vostro nome.
noreply 1

Ecco, la mia email è appena arrivata e ha decretato il mio status:
sono una No-Reply Blogger!!!




Se volete togliervi la lettera scarlatta di dosso e diventare delle Reply Blogger potete provare a modificare i setting del vostro profilo Blogger o di Google +.

Se neanche questo funzionasse, si tratta di un problema con i feeds del blog e vi rimando all’articolo di Mamè "La sciagura del noreplybloggercom"



Se hai un Profilo Blogger - Segui gli step 4  e 5
Se hai un Profilo Google+ - Segui gli step 1-8




Step 1 – Andate nella Dashboard di Blogger

·        Cliccate sulla rotellina in alto a destra
·        Scegliete “Ripristina Profilo Blogger”
noreply2 modifica profilo


Step 2 – Cambiate Profilo

·        Cliccate “Passa a un Profilo Blogger limitato”
noreply3 passa a profilo limitato

Step 3 – Confermate il vostro Profilo

·        Inserite il nome da visualizzare e cliccate “Procedi con la Registrazione...”
noreply4 scegli nome visualizzato

Step 4 – Tornate alla Bacheca di Blogger

·        Cliccate sul vostro nome in alto a destra
·        Scegliete “Profilo Blogger” e nella prossima pagina “Modifica Profilo”
noreply5 profilo blogger, modifica profilo

Step 5 – Modificate i Setting

·        Mettete il click su “Mostra la Mia Email” e
·        Cliccate “Salva Profilo” in fondo alla pagina
noreply7 clicca mostra la mia email e salva


Step 6 – Per Ripristinare il Profilo Google+

·        Dalla Panoramica del blog cliccate su Google+
·        Cliccate “Esegui l’Upgrade a Google”

noreply8 panoramica googleplus


Step 7 – Collegatevi a Google+

·        Fate il tick nella casella delle Condizioni  d’Uso
·        E cliccate il pulsante  “Cambia Ora” in fondo alla pagina
 

noreply9 cambia ora



Step 8 – Aggiungete il Blog a Google+

·        Selezionate le caselle dei blog che appariranno sul vostro profilo Google+
·        E cliccate il pulsante  “Aggiungi Blog”
noreply10 aggiungi blog


I blog selezionati appariranno alla voce Contributor to come qui sotto:

no reply11




Se trovate queste istruzioni utili,  potete usare il banner qui sotto per linkare il post sul vostro blog, in un articolo o nella colonna laterale.


Tutorial su No-Reply Blogger




Ecco come la penso io: 

- Pensando allo scenario “ogni commento lasciato ricevo un email” , ricordo di aver disattivato questa funzione appena aperto il blog per i seguenti motivi:

- le notifiche di Blogger mi intasavano la casella postale
- mi piace rispondere sul mio blog e vedere “botta e risposta”
- spesso la risposta ad un commento è utile anche agli altri lettori.

Inoltre, se il commento contiene una domanda, rispondo sul mio blog e passo dalla blogger in questione a lasciarle una nota/commento oppure la avverto per email.

- Se guardo alla questione di “poter essere contattata direttamente” mi sento abbastanza raggiungibile su tutti i social media e tendo a rispondere più o meno a tutti, anche se a volte con un pò di ritardo. Se mi sbaglio, vorrei saperlo da voi.

- Per quanto riguarda “leggere tutti i commenti” lasciati sul mio blog, uso la funzione Commenti nella bacheca di Blogger tutti i giorni mentre le email non le leggo giornalmente.

- E se voglio leggere la risposta ad un mio commento su un blog altrui, mi iscrivo ai feeds dei commenti che molti blog hanno. Avete presente?
Basta cliccare Iscriviti per Email dopo aver lasciato il vostro commento. Questo anche per rispondere al commento di Fiore di collina sotto il guest post di Emanuela che diceva:

@Emanuela....come volevasi dimostrare....se io non passavo di nuovo il tuo intervento/risposta al mio post non l avrei letta.....:-(


- Però ho capito anche che essere una No-Reply Blogger significa non mostrare il proprio indirizzo email sul profilo di Blogger. E questo si che mi tocca perché mi succede spesso di voler contattare qualcuno in privato e di non poterlo fare! Quindi vi raccomando, aggiungetelo seguendo i passi 4 e 5, ci vuole davvero un minuto!



In conclusione, per il momento non sono più una No-Reply Blogger. Se poi mi si intasasse la casella di posta elettronica, proverò cambiando l’indirizzo email sul mio profilo.  

Ora tocca a voi lasciare il vostro contributo su questo tema rispondendo a una o più domande:

  • Siete delle No-Reply Blogger?
  • Lo sarete ancora dopo aver letto quest’articolo?
  • E preferite ricevere risposta ai vostri commenti direttamente sul blog o per email?
  • Vi iscrivete mai ai commenti per email?
  • Vi capita di voler contattare una blogger e non trovare la sua email da nessuna parte sul blog?



Hai trovato quest’articolo interessante? Allora ti chiedo di condividerlo con i tuoi contatti su Facebook, Google + o Twitter. Grazie mille! Alex

98 commenti :

  1. alex, sulla questione del no replay blogger ti ho già detto come la penso... io credo sia molto più semplice non per il lettore, ma per chi ha il blog, poter rispondere individualmente a chi gli lascia un commento.... e stamattina ho notato subito che non eri più una noreply blogger perchè la risposta al commento che mi hai lasciato te l'ho inviato sulla tua mail!!! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, ti ringrazio tanto per essere passata di qua. Il tuo giudizio tecnico e di blogger navigata e' sempre utilissimo!

      Posso chiederti una cosa? Sei sicura di non essere una noreply blogger? A me risulta di si.... me lo confermi?

      Ti mando un baciotto, alex

      Elimina
  2. Grazie, i tuoi tutorial sono molto interessanti ed utili. Ti volevo chiedere una cosa che non c'entra con il post, ma l'ho notata leggendo...come si fa a pubblicare un post con la scritta "continua a leggere"? Grazie ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, e' davvero facilissimo! Questa funzione si chiama stecca da biliardo e ti basta posizionare il mouse dove intendi far apparire la scritta e cliccare l'icona che sembra un foglio di carta tagliato a meta' che nella dashboard segue "aggiungi immagine" e "aggiungi video".

      Ti rimando alla guida di Blogger che ti insegna anche come cambiare il testo che appare "Continua a Leggere".

      http://support.google.com/blogger/bin/answer.py?hl=it&answer=154172

      In bocca al lupo! Alex

      Elimina
  3. Ottimo post Alex e grazie per la condivisione. Penso che ci siano tanti motivi per cui compaia questo noioso problemino, li hai saputi raccogliere perfettamente ma a volte ho la sensazione che ce ne siano tanti altri e la cosa che mi da più noia è che blogger non si cura di risolvero o perlomeno di dare indicazioni precise per risolverlo.
    Anch'io preferisco leggere i commenti direttamente dal blog riesco ad avere un quadro migliore dell'argomento su cui si discute ;)
    Un abbraccio.
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa, grazie di essere passata ed aver lasciato il tuo parere. Spero non ti dispiaccia se ho citato il tuo post.

      Magari Blogger creasse un pulsantino nel profilo che dice "smetti di essere un no-reply" e che bastasse cliccarlo. A volte complicano davvero tanto le cose, e per niente!!!

      Ti abbraccio, Alex

      Elimina
  4. Ciao! Utile questo post! Ho provveduto a rendere visibile la mia mail :)
    Volevo chiederti una cosa: vorrei inserire un box per rendere prelevabile il mio banner. Ho guardato nei tuoi vecchi post ma non ho trovato nulla, così ho cercato su internet e tutti consigliano di usare il codice textarea, solo che ho un problema:
    il box mi compare, ma se al suo interno provo a mettere il codice del banner, questo non appare....mentre se provo a scriverci qualsiasi altra cosa...compare!! o.O Questa cosa non la capisco propio!
    Sai aiutarmi per favore? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Desy, nulla di tanto complicato che va fatto manualmente.. fare le cose a mano rende gli errori piu' facili a venire...

      Ho scritto un articolo che ti insegna a fare il cosiddetto Grab My Button passo passo e che troverai interessante. Appena lo pubblichi sul tuo blog, mandami un messaggio che vengo a controllarlo.

      http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/11/tutorial-come-creare-un-grab-my-button.html

      Mi raccomando, scegli un'immagine non piu' grande di 200 pixel che possa entrare in tutte le colonne laterali delle tue follower.

      In bocca al lupo, Alex

      Elimina
    2. Grazie mille sei gentilissima!!
      Appena mi rimetto al pc ci provo e ti faccio sapere! ;)

      Elimina
    3. prego, allora resto in attesa. Fammi sapere se hai bisogno, ok?

      Elimina
  5. Ma quanto sei brava??? io ho da poco aperto il mio blogghino e ormai ho una vera e propria dipendenza da te!!!!Bravissima e grazie mille
    Buona giornata,
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca e complimenti per il tuo blog!

      Elimina
  6. Grazie mille, non avevo mai notato questa cosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo Sele, mi ero persa il tuo commento ieri. Passo a leggerti su Angolo te' e tisane! Bacioni, Alex

      Elimina
  7. Confesso di non sapere se sono una No-Reply Blogger; quindi, andrò subito a vedere! In caso affermativo, correggerò! ;o)
    Tuttavia, forse preferirei ricevere solo commenti tramite il blog, in quanto sono quelli che di sicuro, anche se forse in ritardo, riceveranno risposta! ;o)
    Staremo a vedere... ;o)
    Grazie per l'utile tutorial.
    Buona serata, Lory

    RispondiElimina
  8. Ho controllato: sono una reply blogger (il mio indirizzo e-mail compare)!

    RispondiElimina
  9. Articolo molto utile, ho seguito le istruzioni e ora non sono più una no-reply! Anche se non è mai stato un problema fin'ora.. un grosso tedio invece è non poter ricevere notifiche qndo si riceve una risposta ai propri commenti. Oks, ci so può iscrivere ai feed però la casella di posta ne risente.
    Livejournal in questo senso è comodissimo, ti invia le notifiche di commenti in risposta automaticamente, con tutti i comandi per leggere il thread o andare alla relativa pagina per continuare la "conversazione". Aiuta molto lo scambio di impressioni e lo rende più veloce!

    RispondiElimina
  10. Ciao Alex,
    anch'io l'anno scorso ero passata al profilo Google+ ed ero diventata "no reply", ho penato parecchio per riuscire a capire come fare per risolvere il problema, ma alla fine ho trovato il modo di tornare al profilo precedente e automaticamente mi è ricomparsa l'e-mail.
    Quando ero no reply a volte non ricevevo nessun cenno di risposta ai miei commenti neppure sotto al commento stesso.
    Una grande scocciatura è il fatto di non riuscire a risalire in alcun modo ad alcune persone "no reply".
    Non tutti cliccano su "iscriviti per email" e se non tornano a rivedere il post che hanno commentato, non sapranno mai la risposta che ho scritto sotto al loro commento.
    Sotto alla finestrella per il commento ho aggiunto la dicitura "Se non risalgo alla tua mail o non hai un blog, risponderò qui, sotto al tuo commento", ma non so se tutti la leggono?!
    Un suggerimento che vorrei dare è di aggiungere nel proprio profilo il collegamento al proprio blog oppure il proprio indirizzo di posta elettronica, parecchi non hanno messo ne l'uno ne l'altro.
    Spero di essermi espressa in modo chiaro e di non avere incasinato le idee a nessuno.

    RispondiElimina
  11. Grazie delle informazioni preziose e buona serata, Ely.

    RispondiElimina
  12. PENSO DI AVER FATTO TUTTO GIUSTO ALL'EPOCA DELLA ISCRIZIONE AL BLOGGER..MA NON SI SAI MAI CON QUESTI BOTTONI E TOGLI QUA E METTE LA STRINGI QUI FERMA LI..E ALLORA ASPETTO CON CALMA DI CONTROLLARMI LA MIA SOFFITTA BLOG E SEGUIRE TE E I TUOI UTILISSIMI PASSAGGI!!! P.S SE PUOI PASSEGGI DA ME E MI DICI CHE TUTTO VA OK..ALLORA TEMPO FA FECI ESSATTAMENTE COME NON SO MA ESATTO! ^_^
    BACIOTTI

    RispondiElimina
  13. Probabilissimo che io sia una no-reply, ma per il momento sto bene così: ho l'approvazione dei commenti attivata, non per paura di commenti strani ma perché la uso proprio per leggere i commenti non letti. E' un promemoria magnifico. Le mail le leggo ma non tutte, considerando anche le varie newsletter cui sono iscritta. Sarebbe un caos micidiale gestire la posta arretrata... o_O

    Ciao! :)

    RispondiElimina
  14. Hai ragione una cosa per avere la risposta basta iscriversi per email ma mi arrivano poi tutte le risposte ai commenti di quel dato post e la cosa francamente non mi va....trovo più logico se c'è un quesito ricambiare la visita in blog direttamente. per l email specificata io l ho tolta da quando me l'avevano , non so come, duplicata e spammavano con mia email, una cosa noiosa , ho ovviato mettendo in colonna un form col quale mi si puo' contattare senza per questo fare apparire mia personale email. i blog sono belli se frequentati se si rispondesse solo per email la trovo solo una corrispondenza privata, non so forse sbaglio ma resto una no reply
    se voglio reply lo faccio direttamente in loco, come sto facendo ora appunto.....ciao a tutte!

    RispondiElimina
  15. Grazie...avevo sempre paura a mettere la e-mail per paura di altro spam, però ora sono diventata una reply blogger. Molto utile il consiglio di iscriversi per e-mail sotto al commento che lasci in altri blog. io sono una con la memoria corta e non mi ricordo mai il giorno dopo dove avevo lasciato un commento...Grazie, Lena

    RispondiElimina
  16. Ciao Alex, come al solito quando si parla di cose tecniche mi gira un po' la testa e mi ci vuole un po' per "digerire" le informazioni. Per ora, devo ancora verificare se sono o non sono una no-reply. Però posso dirti che a volte mi iscrivo ai commenti via e-mail e che spesso mi capita di non trovare, non solo la mail, ma anche il link ai blog delle mie iscritte e non riesco per questo a ricambiare la visita.
    A presto! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  17. Al commento di prima avevo dimenticato di iscrivermi via e-mail...ora lo faccio così vedo un po' come funziona ;-)

    RispondiElimina
  18. bho...ho seguito tutto alla lettera (al solito spiegato benissimo) e ora dovrebbe essere tutto a posto....nei prossimi giorni capirò se questa cosa mi facilita o mi complica la vita...
    grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani, dipende da quanti commenti ricevi ogni giorno. Io per ora mi sono trovata bene, poi non so'!!!

      Elimina
  19. Invece di modificare la mail sono finita su Google+ :( Vabbè, prima o poi lo dovevo aprire, ma che rottura...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che hai combinato? Se hai il profilo blogger ti basta seguire i punti 4 e 5.... comunque ti ho aggiunta alle mie cerchie. Alex

      Elimina
    2. A me l'unica opzione che mi dava dopo lo step 1 era "entra in google+".......... ma sai, erano anche le sei nel mattino. Diventare mamma danneggia le rotelle :P

      Elimina
  20. Grazie!!!
    Pensa che non mi ero neanche accorta che la mia email non veniva visualizzata nel profilo, ero convinta che ci fosse già...
    Ora finalmente l'ho aggiunta! :)

    RispondiElimina
  21. Grazie mille, questo articolo è stato utilissimo!! Penso non sarò più un No reply Blogger... Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di aver lasciato il tuo parere! Alex

      Elimina
  22. Utile tutorial, ora sono una reply-blogger... Anche se non ho ancora capito bene che cosa cambia nella pratica :-)
    Io mi iscrivo sempre quando commento.
    Lo scoprirò nei prossimi giorni.
    Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mamma Vegana, purtroppo non tutti fanno come te, anzi, lo fanno in pochissimi!

      Penso che la pecca peggiore dei no-reply sia il non mostrare l'indirizzo email sul loro profilo blogger, il che rende molto piu' difficile mettersi in contatto con loro {specialmente se non inseriscono la loro mail da nessuna parte sul blog!} Ti assicuro che mi e' capitato moltissime volte.

      Grazie per aver seguito il tutorial. Alex

      Elimina
  23. Bellissimo e utilissimo post Alex, seguirò il passo 4 e 5, ma per il resto la penso come te. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chicca, ho fatto un salto da te, Ultimamente ti sei distinta con i tuoi gioielli realizzati con fiori veri. Complimenti! baci, alex

      Elimina
  24. Thumb up per questo tutorial Alex, come sempre!!!

    Vorrei solo fare una precisazione: essere una no-reply/reply blogger e ricevere o meno le notifiche via email dei commenti sul tuo blog sono due cose distinte.

    Seguendo il tuo tutorial si passa da no-reply a reply blogger, che significa che la blogger che lascia un commento su di un altro blog sarà raggiungibile per mail dalla blogger alla quale ha lasciato il commento. O comunque che, comparendo la mail nel profilo, è contattabile in ogni momento.

    Invece per ricevere o meno le notifiche via email dei commenti che vengono lasciati sul tuo blog si deve andare sulla dashboard (bacheca) di Blogger -> Impostazioni -> Email e cellulare -> Email -> Email per notifica commenti -> nella finestra accanto digitare la mail alla quale si vuole ricevere le notifiche -> Salva Impostazioni.

    Ricevere le notifiche dei commenti via email è molto utile per non perdersi i commenti che vengono lasciati su post vecchi...senza notifica, per controllare se qualcuno ha commentato post vecchi bisognerebbe controllarli uno a uno ogni giorno, cosa impossibile!!!

    Ho notato dai commenti qui sopra che c'è anche confusione sull'iscrizione per email ai commenti.
    Questa è una terza caratteristica prevista da Blogger, che non ha nulla a che fare con le due precedenti.

    In questo caso chi commenta si può iscrivere per ricevere le notifiche via email di ulteriori commenti e delle risposte a tutti i commenti da parte della padrona del blog.
    Serve soprattutto per post come i tuoi di tutorial dove è interessante ed utile poter leggere domande lasciate da altre persone e le relative risposte.

    Come ho detto in un altro commento ad altro post, è vero che così arrivano nella casella di posta parecchie mail di cui non importa nulla, ma l'alternativa può essere solo continuare a tornare sul post e controllare uno ad uno commenti e risposte e francamente trovo che questo sia più time consuming che leggere velocemente una notifica e cestinarla se non interessante!

    Ok, ho scritto un commento dantesco...quindi passo e chiudo!!!

    Buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Dantina, forse era meglio che lo facevo scrivere a te questo post. Eppure mi sono letta un sacco di post americani e grazie a loro mi sono fatta un'opinione... mi sa che manco le americane ci capiscono tanto.

      Grazie per le correzioni. Alex

      Elimina
    2. Il fatto è che queste cose non le trovi spiegate chiaramente nelle guide...io ci sono arrivata facendo prove su prove...sperando poi che Blogger e Google non stravolgano tutto, com spesso fanno!!!

      Elimina
    3. Ciao Maria, grazie per avermelo fatto sapere. Io avevo solo consigliato di passare al profilo Google+. Sei tu che hai scelto di selezionare i commenti offerti da Google+. E li si e' incasinato tutto perche' e' in beta e ancora non si conoscono gli errori/rischi...

      Hai fatto bene a tornare indietro ma ti bastava deselezionare l'opzione dei commenti.

      Buona settimana, Alex

      Elimina
  25. Interessante post.. io sono già da un pò una reply blogger anche se l'intasamento della mail non è il massimo effettivamente.. però vado cancellando! Ho una domanda, non so se ne hai già parlato da qualche altra parte, magari mi è sfuggito! Come te mi piace il fatto di poter rispondere subito e direttamente sul blog ma ho notato che la mia risposta ad un commento fa arrivare immediatamente nella mia mail la mia risposta, quindi alla persona a cui volevo rispondere non arriva nulla..che senso ha? Si può modificare questa cosa? Ho guardato un pò sulle impostazioni blogger e non c'è una modifica per questo.. non so. Tu che dici? ..grazie in anticipo!! ^_^
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefy!
      Mi pare tu faccia un pochino confusione...forse ti può aiutare a chiarire un po' le cose leggere il mio commento subito sopra al tuo...

      Per quanto riguarda la tua domanda, ti arrivano per mail le notifiche delle tue risposte ai commenti altrui sul tuo blog, perchè evidentemente hai attivato questa impostazione.
      Questo significa che ti arrivano notifiche di tutti i commenti lasciati sul tuo blog, comprese quindi le tue risposte.
      Questo però non vuol dire che essendo arrivata a te non arrivi anche alla persona alla quale hai risposto. Il fatto che lei riceva o meno la notifica della tua risposta dipende solo dal fatto che lei si sia iscritta o meno alla ricezione per mail delle notifiche relative a quel post. Le impostazioni di Blogger dl tuo blog non c'entrano nulla!!!

      Spero di essermi spiegata chiaramente ed averti aiutato...

      Buon weekend!

      Elimina
  26. Ho letto tutto il post e ho collegato il mio profilo a google + compresi i commenti, ma da quando ho fatto questa modifica non riesco a rispondere ai commenti lasciati in precedenza... e ho l'impressione che non arrivino più le notifiche via mail nonostante abbia salvato le impostazioni...
    essere reply blogger non dovrebbe escludere la notifica email dei commenti che aiuta come dice Emanuela per i commenti ai post precedenti... Maria



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria!

      Essere reply-blogger non esclude la notifica email dei commenti, sono due cose distinte (come ho spiegato in un commento poco sopra).
      Potrebbe però darsi che collegando profilo e commenti a Google+ (senza quindi mantenere anche il profilo Blogger) le impostazioni cambino. Io ho il profilo Google+, ma ho mantenuto anche quello Blogger perché mi trovo meglio così, quindi non saprei...forse Alex, che è passata come te completamente a Google+ ti può dare delucidazioni...

      Elimina
    2. A quanto ho capito, non e' possibile mantenere entrambi i profili nel momento in cui si sceglie di usare i commenti di G+. Come dice Ernesto nel suo post dedicato ai nuovi commenti:

      Per utilizzare questa funzione si deve unificare il Profilo di Blogger con quello di Google Plus

      Essendo una novita', io ho scelto di non implementare questa transizione fino a che non vengono fuori tutti i bug e soprattutto vengono corretti da Blogger.

      Mi dispiace ma non avendolo testato di persona, non so come risponderti. Pero'Ernesto e' molto disponibile e normalmente risponde alle domande: http://www.ideepercomputeredinternet.com/2013/04/commenti-blogger-googleplus.html

      Sorry Maria! Alex

      Elimina
    3. Son ritornata al profilo blogger diviso dal profilo google+ perchè per prima cosa le persone che non hanno pagina google+ non possono commentare e poi non mi da possibilità di rispondere ai commenti fatti in precedenza... quindi per adesso preferisco lasciare le cose divise...
      grazie mille

      Elimina
    4. Tutto è bene ciò che finisce bene!!! :-)

      Elimina
  27. Grazie mille per questo post, la mia prima lezione di blogging ad una settimana dall'apertura del mio blog...(se ti va facci un salto così magari puoi darmi dei consigli).
    sarò una bravissima allieva!! spero =)

    RispondiElimina
  28. Ciao Alex allora parliamone. Non credo di essere no-reply perché ricevo sempre le notifiche dei commenti e CREDO di aver attivato il profilo g+ perché ho controllato e il blog risulta essere collegato a g+.Sono membro di diversi blog solo che la mia foto non appare mai nel box dei membri....che devo fare?
    Io sono iscritta al mio blog e quando apro il blogroll e vedo il mio post vedo che a differenza di altri io ho come e-mail no-reply@blogger.com......perché???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essere no-reply significa tante cose. Ti ho appena mandato uno screenshot. In pratica, ho ricevuto il tuo commento anche per email ma volendo cliccare rispondi e risponderti per email non posso {perche' appunto sei no-reply}.

      Ti assicuro che el asunto e' incasinato perche' io seguendo questo tutorial ero passata da no-reply a reply e adesso sono no-reply occasionalmente, ma senza aver fatto niente!

      Elimina
    2. Franci, ma tu hai provato a controllare come nel passo 5 se "Mostra la Mia Email” e' cliccato o meno?

      partiamo da li', va...

      Elimina
  29. Altra cosa, copio e incollo dalla pagina supporto di blogger, a proposito dei commenti da g+, chi mi spiega, chi non ha g+ non può commentare il mio blog? Non capisco, io ho abilitato i commenti da g+ proprio adesso ma se e il caso tolgo la opzione....



    1) Che cosa accade ai commenti esistenti quando abilito i commenti di Google+?

    Se utilizzi la piattaforma dei commenti di Blogger, i commenti di Blogger esistenti rimarranno sul blog e avrai ancora la possibilità di eliminarli o contrassegnarli come spam.

    Se utilizzi un sistema di commenti di terzi, come Disqus, i commenti non verranno salvati quando abiliti i commenti di Google+.

    2) Che cosa succede se i miei lettori non possiedono una pagina o un profilo Google+? Possono ancora aggiungere i propri commenti?

    No, ma al tentativo di aggiungere un commento riceveranno un invito a creare una pagina o un profilo.

    3) Per poter aggiungere commenti, i miei lettori devono effettuare l'upgrade del proprio profilo Blogger a un profilo Google+?

    No. Sebbene possano aggiungere commenti solo utilizzando il proprio profilo o la propria pagina Google+, possono continuare a mantenere il proprio profilo Blogger separato. I loro commenti, tuttavia, non si ricollegheranno al loro profilo Blogger, in quanto i due profili non sono connessi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo consigliato di non farlo, non ti consiglierei niente che non farei io. al momento non mi fido perche' sono in beta.

      1. i vecchi commenti blogger restano li ma non puoi piu' rispondere, a quanto ho capito...

      3. perche' complicare tanto le cose? chi non ha G+ non puo' commentare o deve fare l'upgrade.

      Hai fatto bene a toglierli subito. Aspettiamo che Google risolva tutti i bug e i vari problemi tecnici e poi li installeremo.

      Elimina
  30. OK allora seguo alla lettera il turial tornando a blogger e poi di nuovo a g+.comunque io ricevo notifiche di qualunque cosa!grazie!

    RispondiElimina
  31. livinginmyhome.blogspot.it31/05/13, 21:48

    Grazie mi è stato di grande aiuto...non riuscivo a capire xchè non vedevo la mia foto quando commentavo i post...spero di aver fatto tutto giusto sono analfabeta in quanto a web, blog,internet...etc.!! Sono autodidatta!!! e si vede!!
    Sicuramente tornerò!!!
    grazie ancora!!
    Piera

    RispondiElimina
  32. livinginmyhomeblogspot.com31/05/13, 21:49

    e non si vede ancora...grrrr cosa ho dimneticato????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe non dipendere da te ma da feedburner... legi il post di Lisa che vevo linkato nel mio articolo e segui le sue istruzioni su feedburner

      http://mamehandmade.blogspot.it/2013/01/la-sciagura-del-noreplybloggercom.html

      In bocca al lupo!

      Elimina
  33. livinginmyhomeblogspot.com02/06/13, 00:37

    Ti ringrazio spero di riuscire!!!!!! Piera

    RispondiElimina
  34. Thanks in support of sharing such a fastidious thinking,
    article is nice, thats why i have read it completely

    My weblog ... ipod repair centre edmonton

    RispondiElimina
  35. Lo ero e non lo sapevo! =P
    Ora ho cambiato le impostazioni come suggerito nel post, risulta?
    Grazie per i tuoi preziosi consigli!

    RispondiElimina
  36. ciao!io adoro il tuo blog, solo che vorrei farti una segnalazione: non riesco a trovare la dicitura "ripristina il tuo profilo blogger" descritto nello step.1. cioè io se clicco alla rotellina mi escono solo queste voci:
    - guida di blogger
    -invio commenti
    -collegati a Google+
    -informazioni sul nuovo look.

    inoltre, ti volevo chiedere:
    1.come collegare una pagina di google+ del nostro blog al nostro blog. Io non ho un contatto personale di Google+ e non lo vorrei creare, mi basta il profilo blogger e la pagina google+ che ho già creato.

    2. Ho notato che sotto i miei post non c è più il riquadro dei commenti di blogger, ma quello di Google+. NON MI PIACE. come si fa a toglierlo, e ritornare a quello di blogger?non so cosa sia successo
    Sempre se è possibile. CIAOOOOO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eccomi, scusami ancora, ti volevo avvisare che sono riuscita a risolvere il problema numero 2 (merito del mio ragazzo in realtà, io sono una totale frana -_-').
      Ora manca solo il problema numero 1 :( spero di riuscire anche in quello. Baciii!Continuerò a seguirti!

      Elimina
  37. ho trovato questo post molto interessante, e oggi lo vorrei linkare sul mio blog, perché spesso mi trovo in situazioni di non poter rispondere a un commento.. grazie! silvia

    RispondiElimina
  38. Ciao Alex, io credevo di non essere una no-reply in quanto ricevevo le notifiche dei commenti ai miei post e le risposte via mail ai miei commenti, poi leggendo il post di Silvia mi è venuto il dubbio... Ho controllato leggendo la notifica di una mia risposta ad un commento di una mia lettrice e ho scoperto di esserlo!!!
    Ora grazie a te spero di aver risolto il problema, grazie delle informazioni come sempre preziosissime.
    Un bacione.
    Silvia

    RispondiElimina
  39. che meraviglia questo tutorial!
    Sei stata preziosisssima!
    Vado a studiare e a mettere in pratica!
    GRAZIE e bentrovata
    Mug

    RispondiElimina
  40. ero una no-reply blog...grazie a te non lo sono piu...sto ancora esplorando blogger e gmail e non ci capisco ancora molto...vediamo i cambiamenti!!!! grazie...un baciotto

    http://follettinadelfeltro.blogspot.it/

    RispondiElimina
  41. Fantastico!! Io non avevo mai capito cosa volesse dire essere una no replay blogger!!!
    Adesso non lo sono più!!
    Grazie Alex!!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  42. ciao cara, sono nera!
    da quando ho collegato Blogger a Google+ non ricevo più le notifiche dei commenti al mio blog.
    Ho controllato ed in effetti sono diventata una no-reply blogger ma anche seguendo il tuo tutorial continuo ad esserlo.
    Tra l'altro ho notato che anche tu lo sei di nuovo, la mail ricevuta per il tuo ultimo post dava di nuovo no-reply, occhio! ;-)
    Continuo a cercare e cercare, magari prima o poi risolverò..
    uff.. mi piacciono i commenti con Google+, mi dispiacerebbe dover tornare indietro (più che altro perchè perderei tutti quelli inseriti ultimamente).
    Vedremo.. a presto!

    RispondiElimina
  43. Ciao cara, posso chiederti se c'è un modo di inserire la casellina "Inviami notifiche" nel riquadro dei commenti ? Grazie

    RispondiElimina
  44. Ciao cara, posso chiederti se c'è un modo di inserire la casellina "Inviami notifiche" nel riquadro dei commenti ? Grazie

    RispondiElimina
  45. ciao..io ero una noreply blogger...nonostante ricevessi mail dei commenti lasciati nei mie blog.....ma da oggi...grazie a te non lo sono più....sinceramente i commenti li leggo tutti i giorni direttamente da blogger...ma quello che non mi piaceva era quando commentavo io altri blog...e per vedere la risposta dovevo ritornare e ritornare...sul blog varie volte...perchè immancabilmente non spuntavo le notifiche via mail....ma da oggi il problema è risolto...grazieeeeeeee

    RispondiElimina
  46. AIUTOOOOOO PERCHè NELLA BACHECA DI BLOGGER QUANDO SCRESENDO LA TENDINA NON HO LA VOCE COMMENTI???????????
    PERCHè NON MI ARRIVANO LE MAIL DI NOTIFICA DEI COMMENTI CHE LASCIANO SUL MIO BLOG???? MO MI ACCID!!!!(BARESE)
    http://infinitartepaky.blogspot.it/

    RispondiElimina
  47. Tutto bello e tutto utile come sempre ma...e se io ho messo la mail,controllato la cartella spam, verificato che in impostazioni/email e commenti sia correttamente inserita la mail...e ciononostante non mi arriva nessuna mail quando qualcuno commenta sul mio blog ?!?!?! :/
    Linda

    RispondiElimina
  48. Ciao Alex, ma perchè nei passaggi al punto 6 non ho trovato dove poter fare : Cliccate “Esegui l’Upgrade a Google”.
    come posso verificare se ho fatto pasticci?
    Sn alle prime armi e sto annaspando un po'... grazie per la tua cortesia

    RispondiElimina
  49. Ciao Alex, una blogger mi aveva fatto notare che ero una no reply e grazie al tuo articolo ho risolto! Preferisco ricevere i commenti via e-mail perchè controllo meglio tutto... Grazie delle preziose "dritte"! Baci

    RispondiElimina
  50. Ciao ho segnalato oggi il tuo utile post, anch' io a suo tempo mi sono accorta e ora non sono più una no reply!!! ;-)

    RispondiElimina
  51. Ciao, ora "giochicchiando" con il blog mi è venuto il dubbio: verifica e scopro di essere no-reply! Ah! Io che rispondo a tutti i commenti per mail sono no-reply? No se po'!!!!
    Cerco e trovo t: sapevo che avevi fatto questo post!!!
    Sistemato tutto, ora mi sono lasciata un commento e compare la mia mail... grazie grazie, mi hai già aiutata diverse volte!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  52. Mi scrivono ieri e mi dicono che sono una no-reply...oddio!! che cos'è una malattia rara? per fortuna ho trovato il tuo tutorial! grazie mille
    Michela

    RispondiElimina
  53. Ciao, ti scrivo di nuovo per un chiarimento: mi accorgo che dopo un po' di tempo che ho fatto la modifica ritorno no-reply. Può essere? In questo momento io ho appena fatto la modifica, quindi dovrebbe comparire la mia mail, me lo puoi confermare, altrimenti sbaglio qualcosa io...
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  54. Premesso che i tuoi tutorial sono chiarissimi e mi sono serviti molto in altre occasioni (magistrale quello sui post correlati), qui mi sono incartato. Allo step 4 non trovo il mio profilo blogger e non posso spuntare "mostra la mia email", nè posso trovare l' upgrade dello step 6 e così via. Mi sono rinc...? che posso fare? Grazie e ...Buona Anno. Nicola

    RispondiElimina
  55. trovo utilissimo questo post e ora non sarò più una no-repley!!
    L'unica cosa che è da aggiornare forse è lo step 6 non c'è più scritto "upgrade..." ma se non mi sbaglio "inizia"

    un bacione
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  56. appena ho letto questo post, il panico: sono una no-reply blogger???
    in realtà, seguendo passo passo i tuoi consigli, ho appurato che il mio blog è collegato alla mail. solo che nessuno commenta.. per carità, ho iniziato da un paio di mesi, non è molto, ma ho ancora tanto da lavorare e tanto da imparare!

    RispondiElimina
  57. vengo dal Canada, sono molto felice di condividere la mia grande e meravigliosa testimonianza con tutti su questa piattaforma ..: Sono stato sposato per 4 anni con mio marito e all'improvviso è entrata in scena un'altra donna che ha iniziato a odiarmi ed era offensivo e tutto perché non gli ho mai dato alla luce un bambino. ma lo amavo ancora con tutto il cuore e lo desideravo a tutti i costi ... Ha chiesto il divorzio e tutta la mia vita stava andando in pezzi e non sapevo cosa fare, si è trasferito da casa e mi ha abbandonato tutto da solo, un giorno un mio caro amico mi ha raccontato di aver provato i mezzi spirituali per riportare indietro mio marito, quindi sono andato online per cercare e ho trovato così tanti incantatori che hanno solo perso tempo e preso molti soldi da me, ma sono tornato da lei e le ho detto che il modo spirituale ha solo preso i miei soldi e non ha prodotto nulla, e lei mi ha fatto conoscere un incantatore chiamato Dr.Wealthy, quindi ho deciso di provarlo. anche se non credevo in tutte quelle cose a causa di quello che ho passato di recente, ho contattato il Dottore e gli ho spiegato tutti i miei problemi e mi ha detto che non avrei dovuto preoccuparmi quando ha lanciato l'incantesimo su di me e sul mio marito che mio marito tornerà da me e che entro 3 settimane rimarrò incinta, quindi ho fatto il piccolo che mi ha chiesto di fare ed ecco che tutto funziona, mio ​​marito è tornato da me e in questo momento abbiamo gemelli ragazzo e ragazza, quindi grazie a Dr.Wealthy sei davvero un grande incantatore, nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di aiuto ecco il suo indirizzo email; wealthylovespell@gmail.com I suoi incantesimi sono per una vita migliore O whatsapp ora +2348105150446

    RispondiElimina
  58. Stai cercando un prestito per realizzare finalmente i tuoi progetti? Offriamo prestiti a tassi di interesse molto bassi del 3%. Diamo prestiti per tutti i paesi del mondo.e-mail: lenzottilinda@gmail.com whatsap +393348223735

    RispondiElimina
  59. Salve, signora e signore, siamo individui che offrono un prestito a chiunque abbia bisogno di un prestito per risolvere un altro problema. Offriamo da 5.000 a 950.000 € con un tasso di interesse del 3%. Per maggiori informazioni contattaci tramite e-mail: delattrepauljacques@gmail.com

    RispondiElimina
  60. Salve, signora e signore, siamo individui che offrono un prestito a chiunque abbia bisogno di un prestito per risolvere un altro problema. Offriamo da 5.000 a 950.000 € con un tasso di interesse del 3%. Per maggiori informazioni contattaci tramite e-mail: delattrepauljacques@gmail.com

    RispondiElimina
  61. Salve, signora e signore, siamo individui che offrono un prestito a chiunque abbia bisogno di un prestito per risolvere un altro problema. Offriamo da 5.000 a 950.000 € con un tasso di interesse del 3%. Per maggiori informazioni contattaci tramite e-mail: delattrepauljacques@gmail.com

    RispondiElimina
  62. Salve, signora e signore, siamo individui che offrono un prestito a chiunque abbia bisogno di un prestito per risolvere un altro problema. Offriamo da 5.000 a 950.000 € con un tasso di interesse del 3%. Per maggiori informazioni contattaci tramite e-mail: delattrepauljacques@gmail.com

    RispondiElimina
  63. Salve, signora e signore, siamo individui che offrono un prestito a chiunque abbia bisogno di un prestito per risolvere un altro problema. Offriamo da 5.000 a 950.000 € con un tasso di interesse del 3%. Per maggiori informazioni contattaci tramite e-mail: delattrepauljacques@gmail.com

    RispondiElimina
  64. Salve, signora e signore, siamo individui che offrono un prestito a chiunque abbia bisogno di un prestito per risolvere un altro problema. Offriamo da 5.000 a 950.000 € con un tasso di interesse del 3%. Per maggiori informazioni contattaci tramite e-mail: delattrepauljacques@gmail.com

    RispondiElimina
  65. Fine di tutte le preoccupazioni di denaro con la mia offerta di prestito offro da 5000 a 200.000 € 000 con un interesse del 3% all'anno e-mail: lenzottilinda@gmail.com whatsap +393348223735

    RispondiElimina
  66. Ciao, mi chiamo Lawreta, sono stata sposata per anni fino a quando le cose non hanno iniziato a mettersi male e abbiamo litigato e litigato quasi ogni volta... è peggiorato a un certo punto che ha chiesto il divorzio... ho fatto del mio meglio per fargli cambiare la sua mente e resta con me. Si è trasferito da casa e ha continuato a chiedere il divorzio... Ho supplicato e provato di tutto, ma ancora niente ha funzionato. La svolta è arrivata quando qualcuno mi ha presentato questo meraviglioso, grande incantatore che alla fine mi ha aiutato... Non sono mai stato un fan di cose come questa, ma ho deciso di provare con riluttanza perché ero disperato e non avevo scelta... Questo grande baba mukuru ha fatto preghiere speciali e altre cose che doveva fare... Nel giro di 2 giorni mio marito mi ha chiamato ed era dispiaciuto per tutto il trauma emotivo che mi era costato, è tornato a casa e continuiamo a vivere felici. che miracolo meraviglioso baba mukuru e la fede che avevo in lui hanno fatto per me e la mia famiglia. L'ho presentato a molte coppie con problemi in tutto il mondo e hanno avuto buone notizie... Credo fermamente che qualcuno là fuori abbia bisogno del suo aiuto. quindi fai uno sforzo extra per salvare il tuo matrimonio/relazione se ne vale davvero la pena. contattalo via email su (babamukuru61@gmail.com)
    puoi contattarlo tramite WhatsApp..+2348075362900.....

    RispondiElimina