Nuovo Design per ParolediLatte - Grazie a Laura



Vorrei farvi vedere l’ultimo blog template che ho installato prima che iniziasse l’ambaradan ospedaliero con mio padre. Si tratta della nuova veste grafica nata dalla collaborazione tra me e Laura Cortinovis per il blog paroledilatte.blogspot.it di Valentina Cortesi.

Laura già la conoscete perché qualche tempo fa ho parlato del nuovo blog design per IColoridiLaura e del suo primo libro per bimbi ‘Dal Prato al Cielo’ e devo dire che è stato un vero piacere lavorare nuovamente con lei. È una cara persona, sempre premurosa e amichevole che col suo talento da illustratrice ha saputo rendere al meglio le richieste della nostra comune cliente.





Che ve ne pare della home page a primo impatto?
 
'Paroledilatte' - paroledilatte 650
Insieme abbiamo cercato di mettere in primo piano le due grandi passioni di Valentina: il cucito creativo e la famiglia unendoli in uno stile grafico quasi fiabesco ma al tempo stesso pulito e ordinato.


Nell’immagine di intestazione non potevano mancare i suoi tre bimbi, Valentina è una mamma che porta, una macchina da cucire e dei simpatici gufetti che appaiono in luoghi inaspettati.
 

Questi sono alcuni degli elementi pensati per il suo blog.
inspiration-board-valentina
Inspiration board per Paroledilatte

Le cose che mi hanno maggiormente messo alla prova sono state sposare gli elementi grafici con le illustrazioni dipinte a mano che ho estrapolato direttamente dalla tavole dipinte su carta di cotone da Laura e il layout dell’header.  La cosa che più mi è piaciuta è stato usare una texture ricavata dalla macchina da cucire per creare lo sfondo dell’immagine di benvenuto e il pulsante Pinterest ad effetto hover.
 
Devo ammettere che non è stato facile ma alla fine siamo riuscite a creare uno stile che rappresentasse Valentina e la sua attività creativa, usando i suoi colori preferiti come il turchese e il corallo.

Mi piace un sacco anche la copertina che ho creato per la sua pagina fan su Facebook dove le mamme blogger potranno acquistare torte di pannolini, cuscini in pula di farro bio e molto altro confezionate dalle sapienti mani di mamma Valentina.

copertina


E per ora è tutto. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate del nuovo design, cosa vi trasmette e se avreste fatto qualcosa di diverso.



Grazie ancora a Valentina per la fiducia accordatami e a Laura per il suo enorme contributo. Un bacione a tutte, Alex



Leggete anche i loro racconti:



20 commenti :

  1. Sono soddisfattissima davvero grazie mille Alex <3 ancora per tutto

    RispondiElimina
  2. L'header è fantastico!! E tutto il resto, l'uso dei colori, le icone, le etichette....tutto molto armonioso!

    RispondiElimina
  3. CIAO!
    Ho creato un blog dove discutere insieme di argomenti come fumetti, anime, disegno, videogiochi, cosplay e quant'altro
    Se ti può interessare passa di qui --> http://shadeswebspace.blogspot.it/

    Bye e scusa lo spam >.<

    RispondiElimina
  4. Bellissimo e molto molto azzeccato!!Tanti tantissimi auguri per tutto!!

    RispondiElimina
  5. E' davvero magico, siete state molto brave, c'è armonia nei colori e nei soggetti. Mi piace, mi piace. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Ciao Alex!
    Che belle illustrazioni, le adoro! E bravissima tu! ;) Una collaborazione dai risultati favolosi!
    Manco da un po' dal "circolo", spero tu stia bene, ti trovo attivissima come sempre.
    Buona serata :)

    RispondiElimina
  7. M che belle idee per la grafica della tua amica!!! Ti ho trovata cercando idee per regalini hand made :) prenderò ispirazione!! bacini Eli

    RispondiElimina
  8. Alex, davvero una splendida collaborazione: non è facile creare qualcosa di così pulito con delle illustrazioni ad acquerello! Bravissima anche Laura ovviamente :)

    RispondiElimina
  9. È molto bello, complimenti!!

    RispondiElimina
  10. Quando si incontrano 3 talenti non può che "uscire" un gran bel lavoro!Ile

    RispondiElimina
  11. che vulcano che sei!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao! ti ho scoperta per caso....whauuu hai un blog troppo interessante!!!... brava i miei complimenti::. mi piace un sacco!.. x l'appunto ho bisogno proprio di te... mi spieghi come si inserisce la firma in automatico nelle foto di un blog?... x il momento, ti ringrazio infinitamente!...
    ..mi farebbe molto piacere se passi nel mio blog!
    grazie grazie!BACI,Ely
    agoefantasia.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Ciao Alex! Si sente la tua mancanza.....
    Ti abbraccio!
    Gio

    RispondiElimina
  14. Questo blog è strepitoso! La Home page è molto d'impatto! Complimenti. Io sto iniziando ora con un blog di racconti e fiabe per bambini a presto http://raccontiefiabeperbambini.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. wow bellissimo!!! un blog davvero dolcissimo! io con i tuoi consigli spero tanto di rendere il mio guardabile! a presto <3

    RispondiElimina
  16. Ciao cara! bellissimo il tuo blog e molto interessante sopratutto! :) ti invito se ti fa piacere a partecipare al mio giveaway qui ----> http://thesecretgardenofroses.blogspot.it/2013/11/beauty-giveaway-100-iscritti-sulla.html sei la benvenuta :)

    RispondiElimina