Allevamenti intensivi - I Maiali che Vogliono Essere Macellati

 

Riflessione
"Nessuno pensa che i maiali desiderino morire. Il maiale sente il desiderio di vivere e il dolore per essere ucciso esattamente come gli esseri umani; l'unica differenza e' che non puo' dirlo a parole".

Le grida dei maiali mentre vengono uccisi sono terribili. Si dice che sembrino grida umane. Con esse i maiali comunicano un grandissimo timore. Recentemente un manzo che veniva portato al mattatoio si imbizzarri' quando giunse abbastanza vicino da sentire le voci angosciate degli animali. Esso fuggi' attraverso la citta' come un prigioniero condannato a morte. Il suo improvviso desiderio di liberta' indusse tutti, persino l'autista del furgone della morte, a una pausa di riflessione. 

Era giusto mandare a morire un animale che desiderava disperatamente vivere? Forse si poteva fare un eccezione e risparmiarlo. Ma che dire degli altri? Non hanno tutti gli stessi sentimenti? Se si deve rispettare la resistenza, la mancanza di resistenza conferisce un diritto di uccidere? Noi sappiamo che cosa vuole il manzo: esso vuole vivere. Non vuole sacrificare se stesso per nessunissima ragione.

Quando gli esseri umani rifiutano di infliggere dolore ad altri esseri umani, e' senza dubbio perche' suppongono che essi sentano. Noi rispettiamo i limiti fisici di un'altra persona non perche' puo' pensare, ne' perche' puo' ragionare, e neppure perche' puo' parlare, ma perche' puo' sentire.........Esattamente come un animale. 


Smettiamola di causare sofferenze agli animali, sono esseri con un cervello, un cuore ed un’anima proprio come noi! Fai la scelta di diventare vegetariano o, ancora meglio, vegano.

Mangiando carne tu sei responsabile e favorisci il maltrattamento e uccisione di animali indifesi inprigionati nelle fabbriche di carne.


Visita la pagina web di Chupacabra Mania per saperne di piu'.

2 commenti :

  1. forse tu hai ragione nel dire certe cose,ma noi a volte non pensiamo se l'animale pensa o ha sentimenti come noi,A parte il fatto, che lo vediamo piu' sotto forma di bisteccona buona e gustosa.Forse ci riflettero' e vedro' cosa posso fare per lui.

    RispondiElimina
  2. ciao anonimo, io credo nella reincarnazione e cio' mi aiuta molto. devi solo immaginare che nella tua prossima vita, quel maialino o quella mucca che hai sul piatto oggi potresti essere tu, i tuoi cari o una persona che conosci. ricorda che non ci reincarniamo solo in uomini ma anche in animali, per poter imparare una lezione di vita. chi lo sa' che i carnivori non si reincarneranno tutti in animali da macello nelle loro vite future....

    RispondiElimina