I mille modi di usare il dentifricio: dal ferro da stiro a rimedio contro i brufoli

A proposito di riciclo e riutilizzo, lo sapevate che il dentrifricio ha tantissimi e misteriosi usi? Dal sito Stile Naturale, vi propongo un articolo che spero vi farà sorridere ma al tempo stesso vi stupirà.

Io già da teenager usavo il dentrifricio per seccare i brufoli (lo mettevo prima di andare a letto e alla mattina il brufolone era bello e sparito!) e sò che mio fratello l’ha usato sui CD in passato. Ma vediamo meglio cosa ci insegna Maria Giovanna Tarullo a   proposito del dentifricio.

Quante volte vi siete trovati a cercare una soluzione per tutti quei problemini che si manifestano durante la nostra vita quotidiana, diventando pazzi nello scovare il rimedio migliore? Beh durante quei momenti vi consigliamo di fermarvi e guardare all'interno della vostra casa, sicuramente la soluzione sarà davanti ai vostri occhi. Troppo spesso infatti sottovalutiamo le potenzialità dei prodotti che acquistiamo ogni giorno. Come nel caso del dentifricio la sua funzione non si limita solo alla pulizia dei denti o rifrenscare l'alito tutt'altro, il dentifricio ci permette di risparmiare tempo e denaro sfruttando le sue capacità detergenti.

Di seguito vi illustriamo alcuni modi di usare in maniera originale il dentifricio.

Il dentifricio: rimedio per togliere i brufoli
Sembra essere ormai una teoria consolidata quando ci stiamo preparando per un'incontro di lavoro o un'appuntamento galante appare sul nostro viso quel maledetto brufolo. Prima di disperarvi e applicare enormi quantità di trucco, prendete in seria considerazione l'utilizzo del dentifricio ottimo rimedio per il trattamento dei brufoli.
E' sufficiente applicare una puntina di dentifricio sul foruncolo, importante la scelta del dentifricio da evitare quello sbiancante che potrebbe aggravare la situazione su una pelle sensibile, dopo aver lavato per bene il viso con acqua tiepida per rimuovere la sporcizia.
Consigliamo di spalmare il dentifricio non solo sulla parte del viso dove si trova il brufolo, ma anche un po' sopra alla zona adiacente formando così un piccolo anello intorno alla base del brufolo.
A questo punto lasciate asciugare per una notte oppure in base alla sensibilità della pella scegliete la durata del trattamento, sciaquate il viso con acqua calda ed una spugna morbida ed il gioco è fatto. Il brufolo si sarà seccatto e completamente asciugato.
Non provoca problemi dermatologici, basta osservare alcune semplici precauzioni.

Il dentifricio: rimedio per unghie brillanti e pulite
Le mani sono il nostro biglietto da visita e desideriamo averle sempre a posto. Per ottenere delle unghie brillanti e lucide munitevi di dentifricio sbiancante con perossido e spazzolino morbido, spazzolate delicatamente con una punta di dentifricio.
Con una lieve lucidatura farete risaltare lo smalto donando nuova brillantezza alle vostre unghie. La scelta di un dentifricio sbiancante non è casuale vi permetterà, infatti, di rimuovere il colore giallognolo causato da un frequente uso di smalto per unghie.

Il dentifricio: sostituto del gel per capelli

Siete alla ricerca di un look estremo per una serata fuori dal comune, ma vi siete accorti all'ultimo momento che l'amato gel per capelli è terminato? Non vi preoccupate in vostro aiuto arriverà il dentifricio! Il dentifricio in gel infatti contiene gli stessi componenti, ovvero i polimeri idrosolubili, presenti in quello per capelli. Quindi con un po' di dentifricio la vostra serata sarà salva sostituendo il gel senza problemi.

Come lucidare l'argento con il dentifricio
Osservando il nostro salotto pieno di oggettini in argento che logarati dal tempo stanno diventando scuri ed opachi siamo presi dalla voglia di andare ad acquistare uno dei tanti prodotti in vendita reclamizzati per il problema.
Purtroppo quando vediamo il prezzo la voglia si trasforma in rassegnazione, ma con l'aiuto del dentifricio avere un'argenteria lucida a poco prezzo è possibile.
Adoperate un dentifricio sbiancante spalmandolo sulla superficie, con l'aiuto di uno spazzolino vecchio, lasciatelo agire per tutta la notte. La mattina seguente riasciaquate con acqua tiepida ed asciugate con un panno morbido, il gioco è fatto il vostro argento tornerà come nuovo.
Un ottima soluzione anche per far splendere i diamanti usando molta delicatezza e cura durante il processo di pulitura, eliminando accuratamente ogni traccia di dentifricio residuo dal gioiello. Importante: non utilizzate il dentifricio per le perle!!

Continua a leggere l’articolo originale per scoprire altri trucchi....

6 commenti :

  1. Sapevo che il dentifricio fosse usato per pulire l'argento,ma non avevo mai sentito che puo' essere utilizzato per modellare una pettinatura o lucidare le unghie.Ti ringrazio per il consiglio.Ciao

    RispondiElimina
  2. Wow!!usarlo al posto del gel per capelli!!!quindi da annotare..se termina un fissante per capelli..posso usare il dentifricio

    RispondiElimina
  3. usarlo come gel sinceramente penso funzuioni, ma li attaccherebbe un pò troppo.

    RispondiElimina
  4. Io l'ho sempre e solo usato per lavarmici i denti e per seccare i brufoli...spero proprio che come gel non lasci i capelli bianchi....avevo una collega in Irlanda che usava lo shampoo a secco (e fin qui niente di male) ma non se lo spazzolava via prima di uscire. Praticamente veniva a lavoro con i capelli neri e con delle fasce di gel bianco se sembrava Crudelia Demon...che ridere!

    RispondiElimina
  5. buoni consigli...ma mi chiedo se usandolo tra i capelli non si faccia un pasticcio.

    RispondiElimina
  6. Adesso che ho i capelli corti voglio proprio provare.

    RispondiElimina