Di Incontri Ravvicinati del “Terzo Tipo”, Divorzi tra Tartarughe e Stupidità Umana





Questa volpe spelacchiata e dall’aspetto leggermente malaticcio è stata scoperta da un bimbo inglese di 9 anni sopra al suo letto. Al rientro da qualche ora di svago in giardino, è salito in camera e si è trovato davanti ad un cucciolo di volpe nascosto tra le lenzuola, affamato e molto probabilmente più spaventato di lui, che urlando ha chiamato a gran voce la madre.

Purtroppo nell’articolo originale del Daily Mail si tendeva maggiormente a sottolineare quanto avrebbe potuto essere pericoloso un attacco di volpe, specie se affamata, citando un paio di episodi degli ultimi anni.



Vi assicuro, per mia esperienza personale, che le volpi non sono affatto aggressive, neanche quando hanno fame, e che è molto più probabile venire morsi da un cane {come è successo a me in due occasioni} che da una volpe.

Per quanto adori la cultura inglese, quella della caccia alla volpe è una cosa che non ho mai sopportato, proprio come non mi va giù la cultura della corrida in Spagna!  I media inglesi tendono a demonizzare le volpi e i loro malefatti notturni {rovistano nei bidoni dell’immondizia per non morire di fame!} per poter giustificare la crudele pratica della caccia alla volpe.  Si sono convinti che le volpi in giro siano troppo numerose, specie nei centri abitati della loro amata country, e non vogliono ammettere che invece è stato l’uomo in primis ad essersi impossessato dei territori vicino ai boschi per edificare, usurpando l’habitat di animaletti selvatici che abitano boschi e foreste.

Ricordo benissimo di tutte le volte in cui, aspettando l’autobus di notte o la mattina presto, mi sentivo osservata. Mi guardavo intorno e toh, mi ritrovavo con una volpe a meno di due metri di distanza da me, con quegli occhietti intelligenti e curiosi  che mi scrutavano e quella enorme coda pelosona. Mi trovavo nella periferia di Londra ed era lei, la volpe “aggressiva e violenta” dipinta dagli inglesi, ad essere spaventata dalla mia presenza, con la coda in mezzo alle gambe e il corpo girato in direzione del bosco e pronta a scappare al mio più piccolo movimento.

Certo che le volpi possono mordere, sono animali selvatici, ma se lasciate stare sono innocue per l’uomo. Anch’io posso mordere se me le fai girare... ma questo, caro il mio foxhunter, non ti da il diritto a rincorrermi assieme ai tuoi cani, spararmi, ne tanto meno farmi sbranare e sbudellare da loro.




Source: lematin.ch via Alex on Pinterest




Questa notizia l’ho sentita per televisione ieri sera e ho pensato di segnalarvela.
Vi rendete conto che questa coppia di tartarughe delle Galapagos che si ama da più di 100 anni ha iniziato a litigare? E lo fanno per qualsiasi motivo, arrivano addirittura “alle zampe”. La femmina soprattutto ha attaccato più volte il suo compagno di una vita,  fino a che non è stato trasferito in una gabbia adiacente.
Che si tratti di demenza senile?




Source: haisentito.it via Alex on Pinterest




Scusate il francesismo ma la mia mente ha visto scorrere un susseguirsi di parolacce ben peggiori di stronzone. Questo mostro, definito da qualche imbecille come lui un “artista”, ha pensato bene di mummificare il suo amato gatto morto da poco e di trasformarlo in un oggetto volante, da lui definito come elicottero. Come si fa ad essere tanto crudeli e non accorgersene? Lo stronzone dice che al suo gattino piacevano così tanto gli uccellini...

Inutile dire che ci penserà il Karma a punirlo, magari facendolo rinascere sotto forma di creatura unicellulare, o ancora meglio, di non farlo proprio reincarnare perche' qui c’è poco da migliorare...








Ed ora vi lascio con un paio di immagini carine al fine di “alleggerire il clima” che si respira oggi dalle parti di C’è crisi, c’è crisi!


Source: favimages.com via Alex on Pinterest



12 commenti :

  1. Cara Alex molto divertente il tuo post, oggi abbiamo bisogno anche di ridere cara amica.
    Buona serata con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Questo post lo adoro :) :) Guarda come ti capisco per quanto riguarda le volpi, qui da me ce ne sono e di aggressive non ne ho mai viste :s Qui in Trentino succede una cosa simile con l'orso, ogni volta che qualche scemo con il suv lo investe ( qui ben 2 volte in una settimana) lo demonizzano. Se non andassero ai 200 sulle strade di montagna,non costruissero baite abusive e non cementificassero tutto ci sarebbe posto a sufficienza per tutti! Poi insomma è una bella bestia.. ma è tanto bellino :) Passa spesso in paese da Alan ma non siamo ancora riusciti a vederla..
    Oddio che bella la storia delle tartarughe :) :) Beh in quanto animali che litigano ti racconto questa: mia sorella aveva una coppia di inseparabili, lei stremata dai continui accoppiamenti a eliminato il maschio :o litigavano furiosamente e l'abbiamo trovato stinco e spiumato per terra :s Lei ha vissuto per altri 6 anni, è morta un mese fa e ne aveva circa 9.. :) Strani questi animali :)
    Passa da me che ho presentato il mio nuovo logo personale, così ti fai due risate :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. La volpe mi fa tenerezza più che paura e come te odio la caccia e tutti i maltrattamenti agli animali.
    Quello del gatto volante è da castrare.

    Baci

    RispondiElimina
  4. che bello doveva essere vedere le volpi così da vicino!!Qui nella mia zona ci sono invece i caprioli che sono fantastici ma pare che sia lecito cacciarli e mangiarli perchè (come per le volpi) dicono che ce ne sono troppo e sono un pericolo per gli automobilisti perchè attraversano le strade e fanno fare incidenti!Ma dico io!!Invece di proteggerli!
    L'articolo del gatto non l'ho neppure letto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come i cinghiali e le nutrie, anche da me c'è l'autorizzazione a farli fuori. Io ne ho visti tanti con 3 zampe perché la madre partoriva in campi di grano e poi passava la mietitrebbia.... alcuni salvati e rimessi in piedi, altri soppressi perché erano messi troppo male. Il massimo è stato l'istrice con il trauma cranico, ha passato settimane in coma e poi piano piano si è ripreso e gli abbiamo anche fatto fisioterapia per farlo tornare a camminare (lui e tutte le sue spine malefiche)

      Elimina
  5. Ke forte il gatto con la granita!
    Il tuo blog stà diventando un vero magazine, con articoli e novità nuove ogni giorno.
    Grazie
    Maddalena

    RispondiElimina
  6. bellissimo post!
    un sorriso senza gatto
    Blu

    RispondiElimina
  7. Quando facevo volontariato al Pettirosso di Modena, avevamo a che fare ogni anno con decine di cuccioli di volpe che dopo aver perso la madre (uccisa, investita, presa a pietre) poi si trovavano i cuccioli spaventati. E se erano veramente piccoli e nel centro non potevano venire seguiti attentamente, ognuno di noi se ne portava a casa uno per vigilarlo 24 ore e dargli da mangiare con il biberon. Poi una volta svezzati tornavano al Centro, il mio capo Piero faceva psicoterapia per convincerli che erano volpi e poi li liberavamo. Senza contare poi le volpi che abbiamo salvato da un tipo che le usava come esche per allenare i cani oppure altre che trovate e tenute in casa credevano di essere dei cani e ti venivano incontro scodinzolando....pure con i caprioli ne abbiamo viste tante di storie, belli e carini finché non entrano in calore!

    RispondiElimina
  8. Delle tartarughe ho sentito anche io... Sono contro la caccia le volpi, però, sinceramente, proprio innocue non sono... Per lo stronzone... No comment...

    RispondiElimina
  9. Alex questo post è stupendo!Si dice che le volpi arrivino troppo vicino alle nostre case.... ma se ci siamo presi tutto lo spazio, non abbiamo lasciato nulla alla natura, ne spazio ne da mangiare.... chi l'ha detto che il mondo è degli uomini e hanno tutto questo diritto per amazzare a loro piacimento?!
    Tradizioni, sport, scienza... basta maltrattare gli animali, ma perchè un rossetto deve essere testato su di un coniglio?!!!! Alex hai scatenato la "bestia" che c'è in me....vegetariana e animalista da 13 anni...baci!

    RispondiElimina
  10. ...io mi sarei tenuta la volpe in casa...come si fa ad aver paura di un un animale simile! Per di più la colpa è nostra perchè continuiamo a rubare spazio al verde e al loro territorio...
    Ho letto anch'io la storia delle tarturaghe...forse un "bisogno" di solitudine dopo cent'anni?
    Sullo stronzone ...approvo il nome!
    I gatti sono magnifici!

    RispondiElimina
  11. Splendido post, divertentissimo.

    Sto giusto cercando due gattini da accudire, il periodo è quello giusto, sono io che devo capire se riesco a gestirli.

    RispondiElimina