Settore del Biodiesel in Italia Ancora Bloccato

L’Italia non si smentisce mai. Come sempre nel nostro paese la burocrazia tira per le lunghe e non ci permette di rispettare i piani regolatori stabiliti nell’ambito delle collaborazione Europea.

Insomma, facciamo sempre la nostra sporca figura di ritardatari e svogliati. Giusto quello che ci serve per “ripulire” la nostra reputazione agli occhi dell’Unione Europea. Ecco un sunto della notizia di qualche giorno fa.

Ritardi normativi hanno bloccato le vendite di carburante biodiesel in Italia. Il Bel Paese rischia di mancare un obiettivo che era stato prefissato per il 2012 e riguardante l'utilizzo dei biocarburanti imposto dall'UE impegnata nella battaglia contro il cambiamento climatico.

Biodiesel

L'Italia è in ritardo con un decreto, che doveva essere approvato nel 2011, che imponeva l’attuazione delle norme comunitarie che fissano criteri di sostenibilità per i biocarburanti venduti nel mercato interno, ha confermato Maria Rosaria Di Somma (Assocostieri) in un’intervista a Reuters lunedi scorso.

4 commenti :

  1. Come al solito noi arriviamo sempre dopo semmai arriviamo

    RispondiElimina
  2. Ti seguo da un po' e mi accorgo che sei molto attenta ai problemi degli altri e a quello che accade in giro per il mondo. Brava e complimenti per il tuo impegmo e il tuo lavoro. E'un piacere leggerti perche' sei preparata e precisa nel comunicare e diffondere le notizie. Ciao e alla prossima notizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Lilly!!!Adesso arrossisco...come dico sempre...io faccio del mio meglio....di piu', nin zo'...

      Un bacione!

      Elimina
  3. E' da un po' che ti seguo e devo dire che non mi hai mai delusa.Sei precisa nelle tue affermazioni,segno che ti documenti e sai per certo quel che dici.complimenti

    RispondiElimina